CRM

CRM: La gestione a 360° del tuo Cliente

Gestire il processo di vendita, o ancora con più ampio respiro, l’interno ciclo di gestione di un Cliente è sicuramente un tema molto caldo quanto fondamentale.
Proviamo solo a pensare da quante fonti potrebbe provenire un contatto o un potenziale Cliente: una telefonata, una form di contatto sul web, una pagina su social, un evento/fiera oppure una prima visita.
Il CRM, Customer Relationship Management, si propone di semplificare questo processo. Strutturare e Canalizzare la gestione dei Contatti e dei Clienti è un tema complesso ma che può dare ottimi risultati se affrontato nel modo corretto. Pensiamo alle sole opportunità di vendita:

  • chi le ha in gestione?
  • quali accordi o azioni ha già intrapreso?
  • quali possono essere i prossimi passi?

Oggi ci muoviamo tutti in modo veloce e frenetico ed è quindi importante che queste informazioni siano sempre a portata di mano, non conta se abbiamo a disposizione un PC, un Tablet oppure un semplice Smartphone… il CRM sarà sempre e comunque disponibile.

Vuoi approfondire quali Soluzioni possiamo proporti per la Gestione del tuo Processo di Vendita?

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    Quale Processo adotti oggi per la Vendita?

    Tutto inizia dalla comprensione della tua attuale struttura e processo di Vendita. Comprendere la tua realtà e i principali ostacoli che stai incontrando è assolutamente il punto di partenza.

    Quali sono i Canali su cui ti Proponi?

    Il CRM è una piattaforma all’interno della quale memorizzare tutte le informazioni, posizionando il Cliente al centro. Form web, social, telefonate è importante che siano documentate così da anticipare le necessità ed essere coordinati nelle attività di Marketing e Sales.

    Integrazione con i Sistemi

    Il CRM fornisce una serie di integrazioni che semplificano la raccolta delle informazioni. È possibile inoltre definire delle regole automatiche per assegnare un contatto o un’opportunità ad uno specifico agente della tua rete.

    Adozione del Sistema

    Molte volte la resistenza al cambiamento è il principale ostacolo per l’adozione di un sistema. Ti supporteremo anche in questa fase, aiutandoti a rendere più snello e rapido il processo di utilizzo della nuova soluzione.

    Registra i Contatti

    Potrai archiviare in un unico punto le informazioni dei nuovi contatti, eliminando completamente la necessità di archiviare bigliettini da visita o creando inutili duplicazioni. Basta perdere ore a cercare le informazioni che ci servono.

    Catalogo Prodotti e Servizi

    Centralizza la gestione dei tuoi Prodotti e Servizi, caricando anche informazioni multimediali come immagini, video, documenti PDF, … Immagina di poter mostrare in ogni momento il tuo catalogo ai Clienti e di tracciare i prodotti sui quali hanno dimostrato maggiore interesse.

    Profilazione degli Accessi

    Autorizza in modo granulare la possibilità di accedere, modificare o eliminare specifiche informazioni del tuo sistema. Il nostro sistema permette di disegnare una gerarchia che ricalca il tuo organigramma aziendale.

    Opportunità di Vendita

    Registra le opportunità di Vendita così da comprendere i servizi più richiesti ed essere sempre aggiornato sulle esigenze dei tuoi Clienti. Attribuisci in modo automatico le percentuali di chiusura e crea un previsionale per i tuoi incassi.

    Offerte

    Converti in modo semplice le tue Opportunità in Offerte e misura in modo analitico il tasso di successo nella chiusura. I layout dei tuoi documenti saranno costruiti su misura per te, aiutandoti a risparmiare molto tempo.

    Business Intellingence

    Analizza i dati raccolti dal tuo CRM e valuta in modo più semplice quali possono essere i prossimi passi. Comprendere gli effetti delle tue azioni passate ti aiuterà a decidere con più semplicità i futuri Investimenti.