App Assistenza e Pratiche Assicurative

Riduci i Tempi di Gestione

Per Maggiori Informazioni

Desidero ricevere inviti ad eventi e/o comunicazioni marketing da parte di K BRAND come da Informativa Privacy

Imprecisioni ed informazioni mancanti: ora è un software a guidare i fornitori. Meno tempo e un archivio in cloud per raccogliere quei dati utili alle perizie assicurative.

Esigenza del Cliente

Se per fare un incidente in macchina basta un attimo di disattenzione, completare le pratiche legate all’assistenza in loco e per il risarcimento assicurativo richiede molto più tempo. Tra perizie, foto e raccolta dati possono passare giorni, a volta addirittura settimane. Il Cliente, forte della sua esperienza, ci ha richiesto lo sviluppo di una piattaforma che permettesse in primo luogo la riduzione dei tempi di gestione pratica ed in secondo luogo l’abbattimento dei casi di errori o dati mancanti. La piattaforma rappresenta un prodotto studiato apposta per accelerare questo genere di procedimento. “Una soluzione flessibile che permette di regolare in autonomia diversi parametri e reperire le informazioni utili su ogni sinistro archiviandole, in tempo reale, al sicuro in un cloud”, racconta Sayed Seliman, il direttore tecnico di K BRAND che ha seguito la progettazione del sistema.

Soluzione Proposta

La piattaforma proposta da K BRAND è stata cucita su misura in base alle esigenze dell’azienda Cliente.  Una soluzione flessibile che permette di regolare in autonomia diversi parametri e reperire le informazioni utili su ogni sinistro archiviandole al sicuro, in tempo reale, in  cloud”. Non solo, la piattaforma e la relativa app (in uso a tutti gli utenti del soccorso stradale) prevedono anche l’utilizzo dei sensori del GPS con lo scopo di geolocalizzare l’utente che ha richiesto l’intervento e guidare l’operatore di assistenza stradale fino al punto del sinistro.

Una volta che la centrale operativa ha ricevuto la richiesta di intervento il dossier (termine tecnico che identifica la pratica) viene passato all’operatore di assistenza più vicino al luogo dell’incidente. All’operatore non resta che seguire il percorso guidato che visualizza all’interno dell’app e che gli permette non solo di raggiungere esattamente il luogo del sinistro ma lo guida anche nelle varie fasi di rilevazione (foto, dati del conducente e della vettura) e di invio alla centrale operativa.  Questa soluzione permette di svolgere l’intera procedura in pochi minuti e di inoltrare il relativo Dossier, in tempo reale e senza errori, all’archivio cloud. La facilità di utilizzo permette oggi una gestione completamente autonoma da parte del cliente con K BRAND che ricopre ormai un ruolo di supervisione e supporto nel caso si verificassero problemi di natura tecnica.


  • 0
  • 17 Giugno 2016

Project Details