
K BRAND, come partner tecnologico dell’organizzatore della Fiera, è stata contattata per realizzare un progetto di Digital Transformation in occasione del rilancio di un evento nel 2016-2017.
Esigenza del Cliente
Digitalizzare diversi Processi, tra cui la gestione di case automobilistiche, la richiesta di Test Drive, la registrazione e l’accoglienza dei visitatori. Digitalizzare inoltre l’interazione tra espositori e visitatori e la Gestione dell’animazione e della diffusione dell’app tra i visitatori.
Soluzione Proposta
Dopo uno studio del progetto, K BRAND ha provveduto alla realizzazione di un portale costruttori con accesso profilato per singola casa costruttrice, all’ideazione e realizzazione dell’app con gestione automatizzata del processo di richiesta Test Drive, ed infine alla produzione di una campagna multicanale per la diffusione dell’app. Quest’ultima realizzata a partire dall’ideazione e dall’animazione video della mascotte Lino con una pagina web dedicata per l’engagement degli utenti.
L’app, oltre alla classica geolocalizzazione, per guidare l’utente tra i vari padiglioni della Fiera, prevede la visualizzazione di tutti i modelli esposti con le relative descrizioni (materiale caricato in modo autonomo dai singoli costruttori), la prenotazione di un test drive e la relativa gestione della coda in pista (i test drive vengono eseguiti durante la Fiera). La condivisione social delle foto scattate, la possibilità di visionare tutti gli eventi con la possibilità di decidere a quali partecipare ed un collegamento rapido con le singole case espositrici sono alcune delle altre funzioni dell’app realizzata da K BRAND.
Tecnologia
Basata su tecnologia Microsoft, l’app garantisce standard di performance e sicurezza ai massimi livelli e segue gli standard applicativi per gli specifici device allo scopo di utilizzare al meglio l’hardware a disposizione. Per supportare al meglio il processo di profilazione visitatori, l’app è stata integrata con il sistema informativo aziendale (Web Service, Gestionale).