App Alta Moda

App Gestione Rete Vendita

Orientata alla semplificazione e gestione dei processi della rete vendita, permette agli Agenti di consultare il catalogo dei prodotti con le relative informazioni tecniche e di verificare in real-time la disponibilità a magazzino (stock check) di ogni singolo articolo / variante.

Esigenza del Cliente

Semplificare il processo di vendita degli agenti attraverso un’app, fruibile da Smartphone e Tablet, innovativa, intuitiva e fluida capace di sfruttare al meglio l’interazione con i dispositivi, allo scopo di supportare il lavoro della rete vendita, integrando le informazioni dell’ERP e snellendo i processi del Customer Service.

Specifiche e caratteristiche richieste: app fruibile da Smartphone e Tablet, interfaccia multilingua e multi valuta, profilazione dei contenuti in base ruoli, user interface intuitiva, catalogo prodotti fruibile, integrazione bidirezionale con il gestionale aziendale.

Soluzione Proposta

La soluzione, disponibile in diverse lingue (italiano, inglese, francese e tedesco), attinge tramite interrogazioni a servizi remoti ai dati aggiornati dell’ERP mentre per le richieste più onerose, allo scopo di ottimizzare i tempi di risposta, sono state progettate copie “in memory” archiviate in uno strato di cache nel cloud per massimizzare l’interazione dell’Agente con il sistema durante una visita presso il Cliente.

Ogni funzionalità è stata pensata allo scopo di ridurre il “numero di click” necessari, così da massimizzare l’adoption dello strumento riducendo quanto più possibile la curva di apprendimento. La soluzione rappresenta a tutti gli effetti un’estensione del CRM in mobilità in quanto consente di registrare informazioni relative a lead, prospect e clienti completando in ogni sua parte le fasi necessarie alla trasmissione di un ordine.

I dati sono segmentati rispettando l’organigramma aziendale e fornendo profilazioni diversificate per customer service, support service, area manager, market manager, distributori ed ovviamente agenti di vendita (diretti e pluri mandatari).

Tecnologia

Basata su tecnologia Microsoft Xamarin, la soluzione garantisce standard di performance e sicurezza ai massimi livelli consentendo di ottenere un’ottima percentuale di “code sharing” tra le piattaforme iOS e Android ma non precludendo la possibilità di accedere a funzionalità native dei device.

L’accesso alle informazioni dell’ERP avviene tramite un livello di web services appositamente progettato per ridurre i round trip delle informazioni, nel rispetto della banda di trasmissione e delle interazioni richieste: anche le interrogazioni più complesse vengono infatti concluse nel giro di un paio di secondi.

Tutti i servizi sono erogati tramite il cloud Microsoft Azure, così come l’autenticazione è basata su Azure Active Directory sincronizzato con i domain controller aziendali.


  • 0
  • 17 Giugno 2016